Servizi
L’attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavoro. Essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavoro.
I requisiti di attestazione sono:
- Regolarità ai fini della normativa antimafia e requisiti di moralità professionale
- Requisiti di capacità economica
- Requisiti di capacità tecnica e direttore tecnico
Inoltre dal 2003 siamo certificati secondo la norma UNI EN ISO 9001 con l’ente certificatore TÜV SÜD. Un Sistema Qualità può essere definito come l’insieme di una struttura organizzativa unita a responsabilità, procedure, procedimenti e risorse messe in atto per la conduzione aziendale per la qualità. Il Sistema Qualità interessa tutte le fasi, a partire dall’identificazione iniziale delle vostre esigenze fino al vostro soddisfacimento.
La politica aziendale per la qualità e sicurezza è disponibile per i soggetti interessati che lo richiedano per iscritto alla direzione della Dal Rio Costruzioni.
Insieme ad altre quindici imprese operative, radicate nel territorio bolognese, abbiamo dato vita alla prima rete di imprese composta da costruttori aderenti ad Ancebologna.
Rete Costruttori Bologna è nata per eseguire lavori pubblici e privati, con varie attestazioni SOA (obbligatorie per la partecipazione a gare d’appalto) e un volume d’affari delle imprese partecipanti di quasi 70 milioni (dati 2015). La rete è una delle modalità con cui le singole imprese possono affrontare un mercato sempre più complesso ed impegnativo.
ANCEBOLOGNA – Collegio Costruttori Edili associa imprese di piccola, media e grande dimensione, operanti nelle seguenti attività:
- Costruzioni e opere edili ed affini.
- Promozione e gestione di iniziative edilizie – immobiliari – infrastrutturali.
- Progettazione urbanistica, edilizia, infrastrutturale.
- Servizi alla attività edilizia.
Impermeabilizzazione
Nella costruzione degli edifici industriali, residenziali e civili una delle opere essenziali è l’impermeabilizzazione.
Lo scopo è quello di rendere le superfici impermeabili sovrapponendo uno o più strati di materiali diversi per proteggere elementi costruttivi.
Isolamento termico
I sistemi di isolamento sono fondamentali sia dal punto di vista termico che da quello acustico. Il motivo principale per cui si adotta è il risparmio energetico, infatti l’isolamento termico impedisce la perdita del calore dell’edificio riducendo al minimo la dispersione del calore in inverno e preservando l’edificio dal calore esterno durante l’estate.