Poliurea

Siamo specializzati nelle impermeabilizzazioni con prodotti liquidi  e con poliurea (a caldo e a freddo).

Impermeabilizzazioni durature e perfette con poliurea

La Poliurea è un elastomero ed è ottenuto dalla reazione chimica  di un isocianato alifatico o di un prepolimero isocianico con un’ammina polifunzionale o altre miscele di ammine. Normalmente il rapporto di miscelazione è di 1 a 1.

Perché scegliere la poliurea per una perfetta impermeabilizzazione in ambito edile?

I motivi sono diversi ma tutti importanti. Risolve un pò tutti i problemi delle soluzioni utilizzate in passato come le guaine. Questo perché l’applicazione del prodotto è a spruzzo, si ottiene così una membrana continua e senza giunzioni. Lo spessore può raggiungere i 2-3 mm e soprattutto in 1 minuto consente una impermeabilità al 100%. Si possono raggiungere con la pistola a spruzzo con facilità e velocità tutti i punti da trattare, anche quelli più difficili e nascosti creando una superficie flessibile, impermeabile, continua, resistente anche al calpestio e ha una estrema resistenza agli shock termici. Aderisce perfettamente alla maggior parte dei materiali come: i metalli, il calcestruzzo, vari materiali ceramici, il legno e la plastica. Su alcuni materiali prima dell’utilizzo va applicato un apposito Primer.

Poliurea a caldo

Un rivestimento in poliurea a spray, in abbinamento ad un adeguato primer, si attacca alla superficie preesistente, per cui si eliminano successive infiltrazioni di acqua nella parte sottostante, cosa invece che avviene spesso con le guaine dopo pochi anni dall’installazione.

Impermeabilizzazione con Poliurea
Un rivestimento in Poliurea a Spruzzo, elimina eventuali camminamenti dell'acqua al di sotto della membrana stessa.

Quali sono i vantaggi con Poliurea?​

  • Indurimento molto rapido (10-15 sec.) calpestabile dopo circa 1 minuto
  • Dopo la preparazione del materiale rapidità di applicazione
  • Ottima resistenza alle alte temperature e a eventuali shock termici
  • Eccellenti proprietà elastiche e di compensazione di movimenti strutturali degli edifici o di dilatazione dei supporti
  • Resistenza agli urti e all’usura da abrasione
  • Elevata elasticità che evita la lacerazione della copertura
  • Elevata resistenza al calpestio
  • Elevatissima elasticità
  • Impermeabilità all’acqua 100%
  • Applicazione a spessore anche su superfici verticali angoli e sbalzi creando unica superficie
  • Ottime proprietà antiscivolo

Possibili utilizzi per l'impermeabilizzazione con poliurea a spray.

Alcuni esempi di utilizzo sono: impermeabilizzazione di piscine, di serbatoi, depuratori, giardini pensili, tetti piani e inclinati,  coperture di edifici civili, terrazze e balconi, parcheggi carrabili. Molto importante la possibilità di applicazione su vecchie guaine bituminose senza la rimozione, coperture di capannoni, coperture di edifici industriali, viadotti, gallerie.
Utilizzi particolari anche per dighe, serbatoi per bio-gas, canali, navi.