Chi siamo

Ci presentiamo: siamo un’impresa edile di Castenaso specializzata in costruzioni e ristrutturazioni in ambito residenziale, industriale e pubblico su tutto il territorio nazionale, in particolare nella regione Emilia Romagna.

La nostra storia inizia nel 1962 a Medicina, in provincia di Bologna, con un’azienda dal nome “Dal Rio Luigi”, che opera quindi inizialmente in una dimensione locale. In quel periodo ci occupavamo soprattutto di scavi, sbancamenti e lavori stradali, che ci hanno permesso, con il tempo e l’esperienza maturata negli anni, di diventare un punto di riferimento in regione per i grandi scavi e le infrastrutture.

L’espansione dell’attività ha portato alla nascita della nostra attuale azienda con il nome di “Dal Rio Costruzioni”, sorta alla fine degli anni ’70 e caratterizzata da una grande flessibilità: attualmente, infatti, offriamo quattro tipologie di servizi su misura per aziende, condomini, privati e enti pubblici. Dal 1998 abbiamo aderito al codice deontologico delle imprese specializzate nei lavori di costruzione, manutenzione e recupero d’immobili privati, impegnandoci quindi a garantire il corretto andamento dell’opera; il risultato finale nei confronti del committente; il rispetto dei tempi d’intervento; l’impiego di materiali di qualità e l’adozione di tutte le misure di sicurezza in conformità alle attuali leggi.

Il nostro obiettivo è quello di soddisfare ogni vostra esigenza e risolvere i vostri problemi in modo rapido ed efficiente: ci proponiamo quindi di seguire tutte le fasi del lavoro, dalla progettazione alla realizzazione, sostituendo le consulenze dei singoli tecnici e coordinando la gestione del cantiere. In questo modo vi libereremo dall’impegno di trattare con i vari fornitori, facendovi risparmiare in tempo e denaro.

Crediamo fermamente che il rapporto con voi sia alla base della buona riuscita del nostro lavoro: per questo vi forniremo preventivi chiari e dettagliati. Ci proponiamo di aiutarvi a realizzare i vostri progetti mettendovi a disposizione la nostra professionalità unita a tecnologie all’avanguardia.

La lunga esperienza che abbiamo maturato nel campo della costruzione e della ristrutturazione ci permette di essere altamente preparati sulle innovazioni del settore, oltre che di possedere tutte le risorse tecniche e strutturali per garantire un lavoro caratterizzato dall’alta qualità, il rispetto dei tempi e l’assenza di imprevisti.

 

Certificazioni

L’attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavoro.

L’attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavoro. Essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavoro.

I requisiti di attestazione sono:

  • Regolarità ai fini della normativa antimafia e requisiti di moralità professionale
  • Requisiti di capacità economica
  • Requisiti di capacità tecnica e direttore tecnico

 

Certificato secondo la norma UNI EN ISO9001 con l’ente certificatore TÜV

Inoltre dal 2003 siamo certificati secondo la norma UNI EN ISO 9001 con l’ente certificatore TÜV. Un Sistema Qualità può essere definito come l’insieme di una struttura organizzativa unita a responsabilità, procedure, procedimenti e risorse messe in atto per la conduzione aziendale per la qualità. Il Sistema Qualità interessa tutte le fasi, a partire dall’identificazione iniziale delle vostre esigenze fino al vostro soddisfacimento.
Vai alla sezione enti pubblici per vedere le nostre certificazioni.

 


Associazioni di Imprese

Rete Costruttori Bologna

Insieme ad altre quindici imprese operative, radicate nel territorio bolognese, abbiamo dato vita alla prima rete di imprese composta da costruttori aderenti ad Ancebologna.

Rete Costruttori Bologna è nata per eseguire lavori pubblici e privati, con varie attestazioni SOA (obbligatorie per la partecipazione a gare d’appalto) e un volume d’affari delle imprese partecipanti di quasi 70 milioni (dati 2015). La rete è una delle modalità con cui le singole imprese possono affrontare un mercato sempre più complesso ed impegnativo.

www.retecostruttoribologna.it

 

AnceBologna - Collegio Costruttori Edili

ANCEBOLOGNA – Collegio Costruttori Edili associa imprese di piccola, media e grande dimensione, operanti nelle seguenti attività:

  • Costruzioni e opere edili ed affini.
  • Promozione e gestione di iniziative edilizie – immobiliari – infrastrutturali.
  • Progettazione urbanistica, edilizia, infrastrutturale.
  • Servizi alla attività edilizia.

www.ancebologna.it